Libro "VB 2010 spiegato a mia nonna" (40)

Risposte e soluzioni degli esercizi

Risposta 2.1

la risposta corretta è la B. Sebbene il linguaggio abbia una sintassi facile da capire e quindi adatto anche a principianti, Visual Basic è un linguaggio ad alto livello e perfettamente adatto all’utilizzo professionale.

Se avete risposto A, tornate al “Via”, comprate 200 copie di questo libro e leggetele tutte dalla prima all’ultima pagina.

Risposta 2.2

la risposta corretta è la B. non è un ambiente di sviluppo, poiché il Framework .NET può essere utilizzato anche con ambienti di sviluppo diversi da Visual Studio (es.: il prodotto open source SharpDevelop). non è una metodologia di lavoro, ma un insieme di strumenti, di librerie, di classi e di molti altri elementi utilizzabili come base per lo sviluppo di applicazioni di vario genere.

Risposta 2.3

la risposta corretta è la A. non è necessario installare le versioni precedenti: la versione 4.0 del Framework .NET è stata interamente riprogettata, non è un’estensione delle precedenti versioni.

Risposta 2.4

la risposta corretta è la C. È un errore, per esempio, uno stato non previsto dal programma o un input errato dell’utente e non gestito correttamente.

Risposta 2.5

la risposta corretta è la C: la Base Class Library. Definisce tutti i tipi di dato, le matrici, le collezioni, la classe base System.Object e tutte le altre classi di base del Framework .NET.

Risposta 2.6

la risposta corretta è la B: il Common Language Runtime, un’altra parte fondamentale del Framework .NET.

Risposta 2.7

la risposta corretta è la A: Visual Basic .NET non è case sensitive, cioè non distingue le maiuscole dalle minuscole, nei nomi di variabili.

Risposta 2.8

la risposta corretta è la A: generalmente non occorre chiamare il Garbage Collector, perché funziona automaticamente. In casi particolari ed eccezionali potrebbe essere utile richiamarlo per distruggere gli oggetti in memoria, ma non è una pratica normalmente consigliata.

Risposta 2.9 la risposta corretta è la B: Global Assembly Cache. raccoglie gli assembly condivisi tra più applicazioni.

Risposta 2.10

la risposta corretta è la C: tutte le versioni del Framework .NET possono essere conservate nel sistema senza problemi. Il Framework .NET 4.0 può eseguire anche applicazioni create per i Framework .NET precedenti, ma la presenza di tali versioni consente di eseguire le applicazioni esattamente con la versione del Framework .NET con cui sono state create. Data la capienza degli hard disk moderni, lo spazio occupato da tutte le versioni del Framework .NET non può suscitare preoccupazione.

(…segue…)

Fonte: Cap. 2 – libro “Visual Basic 2010 spiegato a mia nonna”, Edizioni FAG Milano, Autore Mario De Ghetto, 2011, http://bit.ly/NRO6Cn.

About these ads

Pubblicato il 22 agosto 2012, in Programmazione, VB2010SAMN, VS 2010 con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 844 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: