[Office 2007] Microsoft libera la GUI di Office 2007

In questo articolo di Punto Informatico si parla della licenza a costo zero che Microsoft ha definito per gli sviluppatori che vogliono creare programmi con un “look & feel” simile a quello del nuovo Office. A partire da questa pagina sarà possibile scaricare le linee guida per l’utilizzo del nuovo oggetto “Ribbon” di Office.

Una limitazione importante è che la licenza non può essere stipulata da chi crea programmi in diretta concorrenza con Office (es. OpenOffice), mentre chi sviluppa add-in o estensioni per Office 2007 non è tenuto a stipulare tale licenza.

Un’altra considerazione importante sulle funzionalità di Office 2007: se non si attiva la copia installata entro 25 giorni, Office si imposta automaticamente in una modalità ridotta (detta “Reduced Functionality Mode”) che non permette la creazione, la modifica e il salvataggio di documenti. Questa modalità ridotta non è prevista per le aziende, per le quali è sufficiente una product key valida.

Annunci

Pubblicato il 26 gennaio 2008, in Software HW e Windows con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: