Blog di Sara Ford

Molti di voi conosceranno sicuramente il blog di Sara Ford e le sue “tip” su Visual Studio (http://blogs.msdn.com/saraford/).

La sua prima tip ha visto la luce nel mese di Luglio 2007 e da allora ha avuto un grande successo in tutto il mondo, raggiungendo nel momento in cui scrivo le 337 tip!

Pochi di voi, però, sapranno che esiste un progetto che prevede la traduzione di queste tip in italiano (http://blogs.msdn.com/sarafordita/). Per il momento le tip tradotte non sono molte, perché il progetto è partito poco tempo fa (Luglio 2008). Infatti, finora sono state pubblicate le prime 10 tip, la cui traduzione è stata curata da Cristian Serra, nonché le tip dalla 304 alla 315, con traduzione di Aldo Donetti di Microsoft che si occupa del mantenimento del blog italiano di Sara.

Peraltro, fino a pochi giorni fa, nemmeno io sapevo dell’esistenza di questo blog, finché non ho contattato Sara Ford per chiederle l’autorizzazione a localizzare in italiano le sue tip. Lei quindi mi ha messo in contatto con Aldo Donetti che ho avuto il piacere di incontrare e conoscere agli MVP Open Days del 17 Ottobre 2008, a Segrate, nella sede di Microsoft Italia!

Ho quindi il piacere di informarvi che collaborerò con Aldo nella traduzione dall’inglese all’italiano delle tip di Sara, in particolare riprendendo quelle più datate (dalla #011 in poi), mentre lui si occuperà della pubblicazione sul blog e della traduzione di quelle più recenti, per riuscire a rimanere “al passo” con Sara, visto che produce tip in quantità industriale!   😉

Pubblicato il 20 ottobre 2008 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Per ulteriori informazioni, ho creato una pagina nel mio blog in WordPress con l’elenco dei tip tradotti:
    https://deghetto.wordpress.com/tips-dal-blog-di-sara-ford/
    Provvederò in seguito ad elencare anche gli altri tip tradotti in italiano, anche se tradotti da altri autori.

    Mi piace

  1. Pingback: Blog di Sara Ford, traduzione italiana - emanuelemattei

Lascia un commento

