Aruba.it supporta ASP.NET 3.5!

Ho appena ricevuto una newsletter da Aruba.it, la società presso la quale ho il servizio di hosting per il mio dominio deghetto.it, e quasi stavo per fare un triplo salto mortale con sedia, PC e tutto quanto!

Ecco il testo:

“Gentile Cliente, la presente per informarLa che, a partire da Lunedì 23 Marzo 2009 provvederemo all’implementazione del supporto Asp.Net 3.5 sui server windows.
La versione Asp.Net 3.5, oltre al consolidamento dei perfezionamenti già apportati al framework 2.0, offre ed aggiunge nuove caratteristiche, ma quello che indiscutibilmente viene migliorato sono le performance e la gestione delle risorse, come, ad esempio, ASP.NET AJAX che permette di usare nuove librerie comuni integrate o altri nuovi controlli come DataPager, LinqDataSource e il supporto Silverlight.
Riferimenti utili
http://it.wikipedia.org/wiki/LINQ
http://it.wikipedia.org/wiki/Silverlight
N.B. La nuova versione del framework mantiene la compatibilità con la versione precedente 2.0.
Non sono state inoltre rilevate anomalie sul funzionamento delle applicazioni e dei siti web a seguito del passaggio alla versione Asp.Net 3.5.”

Be’… che anomalie pensavano di trovare su ASP.NET 3.5?    ;-P

Erano mesi che chiedevo al supporto di Aruba.it quando avrebbero fatto questo aggiornamento e la risposta era sempre quella: “Per il momento, Gentile Cliente, non abbiamo intenzione di farlo. Però lei può sempre scegliere di sottoscrivere un contratto per un server dedicato dove potrà fare tutto ciò che vuole …” (non era proprio così, ma il senso era più o meno questo).

E’ quindi comprensibile la mia felicità per questa novità aspettata e inaspettata allo stesso tempo!

EVVAIIIIIIIIII !!!!   :-)))))

P.S. aggiungo anche un piccolo commento “acido”: se finalmente cominciassero a dare la possibilità di gestire in modo serio anche l’istanza di SQL Server, invece di proporre quell’impossibile pannello di controllo …

Pubblicato il 10 marzo 2009 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Attenzione però! Non supporta WCF! Io ho acquistato un dominio per testare alcuni web service basati su Windows Communication Foundation e con mia amara sorpresa ho scoperto che questo non è supportato!

    Mi piace

  2. Credo che anche questo problema faccia parte delle loro policy di sicurezza, così come non puoi referenziare un’istanza SQL Server presente in un dominio diverso dal tuo dominio Aruba.
    Sono un po’ restii a dare accessi verso siti esterni … 😦
    Credo che per questi casi sia necessario prendere un dominio su server virtuale o dedicato.

    Mi piace

Lascia un commento

