Libro su SQL Server 2008

Ormai mi manca veramente poco per terminare il mio nuovo libro dedicato a SQL Server 2008.

Per il momento pubblico i link per scaricare alcuni database di esempio. Uno di questi, in particolare (molto semplice e banale), l’ho utilizzato in molte parti del libro. Lo trovate qui:

Questi sono invece dei database prodotti e distribuiti gratuitamente da Microsoft:

I database di esempio di Microsoft, naturalmente, li potete trovare anche liberamente scaricabili dal sito Microsoft.

Nell’attesa di potervi dare ulteriori informazioni su libro, come già ho fatto con i precedenti libri, approfitto di questo post per ringraziare pubblicamente Luca Bianchi, Microsoft MVP su SQL Server e membro della community UGISS (www.ugiss.org) per il suo prezioso aiuto nella revisione tecnica del libro. Infatti, soprattutto nei primi capitoli, mi ha segnalato vari “strafalcioni” che avevo commesso, permettendomi di correggerli in tempo, prima di fare qualche brutta figuraccia!  😉

Naturalmente non poteva mancare un capitolo su Visual Basic e l’accesso ai dati di SQL Server 2008. Tra i progetti di esempio ho inserito la visualizzazione e il salvataggio delle modifiche con una DataGridView e anche mediante il binding di controlli visuali. Gli esempi sono realizzati con i wizard ma anche con il codice.

Pubblicherò i progetti di esempio in formato sorgente, liberamente scaricabile, appena sarà possibile. Inoltre chiederò all’editore l’autorizzazione a pubblicare il capitolo sull’accesso ai dati di SQL Server 2008 con Visual Basic 2008, così che tutti i lettori di questo blog possano fruirne liberamente.

A presto!

Pubblicato il 19 maggio 2009 su Libro SQL Server 2008. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

