[VS 2010 Beta 1] Installazione

VS2010Beta1

Avendo già scaricato da MSDN la ISO di Visual Studio 2010 Beta 1 (nelle edizioni Professional e Team System Team Suite), ho iniziato a installare l’edizione Professional sotto Virtual PC con Windows XP e quindi colgo l’occasione per un breve commento.

Innanzi tutto, una precisazione: sto installando su un portatile “vecchio” di 2 anni e mezzo con Windows Vista e 2 Gb di RAM, dei quali una porzione è dedicata alla scheda grafica. Di conseguenza non mi è possibile installare Vista sotto Virtual PC in questa macchina, perché Vista richiede 1 Gb di RAM e quindi, avendo poco meno di 2 Gb di RAM fisica complessiva (tolta la porzione riservata alla scheda grafica), a quanto pare non posso avere due copie di Vista contemporaneamente installate. Poco male: Windows XP per queste prove andrà benissimo.

AVVERTENZA: evitate di installare la Beta 1 di VS 2010 (come qualsiasi altra versione Beta) sul vostro sistema che usate tutti i giorni. In caso di problemi, potreste avere la necessità di reinstallare tutto, dal sistema operativo in poi. Inoltre, in seguito, potreste avere la necessità di installare la Beta 2 e/o la versione finale (CTP, RTM…) e sareste costretti a disinstallare la versione Beta 1, il Framework .NET 4.0 ecc..

L’installazione della versione Professional sta procedendo abbastanza velocemente, considerando che è una Beta e che sta lavorando sotto Virtual PC, senza avere peraltro una quantità di RAM esagerata.

Rispetto all’installazione di Visual Studio 2008 si nota già una differenza: l’installazione è essenziale, senza troppa grafica e senza le fotografie di dipendenti o clienti di Microsoft sorridenti che cambiano ogni pochi secondi. Forse già questo aiuta a velocizzare l’installazione. Bisognerà verificare, in seguito, se è solo una caratteristica “limitativa” della Beta: magari nella versione finale ci riproporranno la galleria di fotografie a scorrimento (speriamo di no!).

Andiamo avanti, il lavoro da fare è ancora molto …   🙂

Annunci

Pubblicato il 20 maggio 2009 su VS 2010. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: