[VS 2010] Documentazione sulle novità di Visual Basic e di C#

Leggendo l’elenco delle novità che avremo con la nuova versione di Visual Studio (2010), ho trovato questa affermazione importante, come già espressa anche dal Team che si occupa dello sviluppo, che mi sembra il caso di segnalare ed evidenziare:

“In Visual Studio 2010, the Visual Basic and C# languages continue to evolve toward feature parity. This enables you to choose a language based on personal preferences because both languages are equally capable.”

Si afferma, quindi, che i linguaggi Visual Basic e C# continuano ad evolvere verso la parità delle loro caratteristiche e che questo ci porterà a scegliere un linguaggio solo in base alle personali preferenze, dato che entrambi i linguaggi hanno le stesse capacità.

La documentazione da cui ho tratto questa affermazione si trova qui: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd547188(VS.100).aspx

Speriamo che nell’intento di uniformare i due linguaggi per elevarli allo stesso livello di dignità, anche Microsoft si accorga che Visual Basic non è più il “BASIC” inteso come linguaggio per principianti (beginners). Perché dico questo? Be’, provate a installare Visual Studio 2008 Express (si chiama Visual Studio anche la versione Express che include tutte le varie installazioni di VB Express, C# Express ecc.): passando con il mouse sulla voce “Visual Basic 2008 Express”, vedrete che sul lato sinistro appare la descrizione del linguaggio come un linguaggio adatto ai principianti. Se passate invece sulla voce “Visual C# 2008 Express” vedrete che è definito come linguaggio perfetto per i professionisti. Non è un controsenso?

Pubblicato il 2 febbraio 2010 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: