Libro su VB 2010

Dal 1° Febbraio ho iniziato “ufficialmente” la scrittura del mio nuovo libro su Visual Basic 2010. Per il momento sto scrivendo il capitolo introduttivo e sto raccogliendo il materiale su tutte le novità che saranno introdotte da Visual Studio 2010 e da .NET Framework 4.0.

L’obiettivo (oltre che la correzione di un po’ di errori o inesattezze del precedente testo) è quello di estendere ancora di più gli argomenti trattati, aggiungendo nuovi capitoli e migliorando i capitoli esistenti, sulla base dei feedback che ho ricevuto dall’uscita del libro su VB 2008.

In termini quantitativi, mi pongo l’obiettivo di aumentare le pagine dalle 576 del libro precedente ad almeno 7-800. Tenendo conto del fatto che è anche aumentato il formato dei libri FAG, ho sufficiente spazio per trattare parecchi altri argomenti.

Vi invito a scrivermi in e-mail (mario@deghetto.it) segnalandomi l’ordine di preferenza degli argomenti che vorreste vedere nel nuovo libro. Per esempio:

1) Serializzazione

2) Sicurezza

3) Windows Azure

Grazie!

Pubblicato il 3 febbraio 2010 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Mi fa piacere questa notizia. Io ho comprato da poco il volume precedente e lo sto leggendo con interesse…spero di finirlo in tempo prima che esca questo su VB 2010.

    Mi piace

  2. Ciao Alessandro.
    Grazie per aver acquistato il libro su VB 2008!
    Spero di rassicurarti, informandoti che il libro su VB 2010 non vedrà la luce prima dell’autunno 2010: prima deve uscire la versione commerciale, poi un mese o due dopo, la versione in italiano e le versioni Express e poi… devo avere il tempo di scrivere e di verificare (per il momento mi sto basando sulla RC, ma poi dovrò fare qualche verifica nella versione finale).
    Ciao
    Mario

    Mi piace

Lascia un commento

