Il mio nuovo libro “Le basi di dati spiegate a mia nonna”

E’ con vero piacere che vi annuncio l’uscita del mio quinto libro: “Le basi di dati spiegate a mia nonna”, edito da “Edizioni FAG Milano”. Il libro è composto da 384 pagine e costa 35,00 Euro. Questo libro è in un formato leggermente più grande rispetto ai miei libri precedenti e il carattere e la grafica sono ampiamente migliorati, consentendo così una leggibilità ancora migliore di prima.

Al più presto provvederò a creare una pagina con i riferimenti all’indice, agli argomenti trattati e a tutti gli esempi scaricabili, così da poter avere un’unica pagina di riferimento con tutti i contenuti fruibili gratuitamente.

Attenzione: non è il classico libro su ADO.NET e simili, ma piuttosto un libro che spiega in modo (spero) chiaro come si fa una corretta progettazione di un database relazionale. Un po’ di matematica e insiemistica (il meno possibile) e vari esempi. Spero che possa piacervi.

Eventuali feedback su errori, strafalcioni e inesattezze, ma anche richieste per una eventuale futura riedizione sono molto ben accetti (mario@deghetto.it).

La pagina di riferimento sul sito FAG è la seguente: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=31657

Pubblicato il 4 febbraio 2010 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

