Sviluppare applicazioni per Windows Phone 7 (CTP di Aprile 2010)

Chi ha installato Visual Studio 2010 si sarà accorto che manca un’importante area di sviluppo: le applicazioni per i dispositivi mobili e in particolare quelle per Windows Phone 7.

Dopo una prima versione, uscita nel periodo della RC (Release Candidate) di Visual Studio 2010, è ora possibile scaricare la CTP di Aprile 2010 che è l’aggiornamento più recente.

Alla pagina http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=cabcd5ed-7dfc-4731-9d7e-3220603cad14 è possibile scaricare un eseguibile che avvia l’installazione di vari componenti:

  • Visual Studio 2010 Express for Windows Phone CTP
  • Windows Phone Emulator CTP
  • Silverlight for Windows Phone CTP
  • XNA Game Studio 4.0 CTP

Con questi componenti potete realizzare applicazioni e anche giochi per Windows Phone 7.

Inoltre, a questa pagina http://developer.windowsphone.com/windows-phone-7-series/ potete trovare, nella colonna di destra, alcuni documenti in PDF per lo sviluppo di applicazioni e per lo sviluppo di siti web compatibili con Windows Phone 7, oltre che alcuni esempi di applicazioni.

Attenzione che questi tool funzionano solo su Windows Vista e su Windows 7, eccetto la Starter Edition, quindi non cercate di farlo funzionare su Windows XP…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.