[VB 2010 Express] Introduzione – webcast gratuito

Ho pubblicato un webcast introduttivo all’indirizzo http://www.corsibelluno.it/Videocorsi.aspx.

Il video ha una durata di circa 17 minuti ed è disponibile nei formati Windows (WMV), Flash (SWF) e MP4.

Pubblicato il 31 luglio 2010 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 7 commenti.

  1. Salve Mario,
    ho alcune domande da porti:
    1. Più o meno da quanti video sarà formato il VideoCorso?
    2. Che argomenti verranno trattati?
    Grazie in anticipo!
    Alessio Chiapperini

    Mi piace

  2. Ciao Alessio,
    il video introduttivo è un primo esperimento, anche per vedere l’interesse che potrebbe suscitare l’iniziativa.
    Di conseguenza non so dirti quanti video e con quali contenuti penso di registrare e pubblicare.
    C’è anche il problema del “livello di difficoltà”: probabilmente il video introduttivo che ho pubblicato è già per un livello medio, cioè per persone che conoscono già la versione precedente, più che per un livello iniziale.
    Non è escluso quindi che io pubblichi altri video introduttivi di vario genere, ma poi se diventeranno una serie non lo so ancora!

    Ciao e grazie!
    Mario

    Mi piace

  3. Personalmente l’iniziativa mi interessa parecchio.
    Per quanto riguarda il livello di difficoltà dei vari video, e più in particolare degli argomenti trattati, avrei un idea, si potrebbero fare 3 serie:
    1. Livello base, principiante
    2. Intermendio
    3. Esperto
    In base al livello verranno trattati certi argomenti, e approfonditi in maniera diversa.
    Senza dubbio, porterà un mucchio di lavoro, con conseguente impiego elevato di tempo. Pensaci potrebbe essere un ottima idea!
    Questi sono solo alcuni spunti. Se me ne vengono altri in mente, non esiterò a contattarti🙂
    Alessio

    P.S: per registrare usi camtasia studio 7? E per fare l’esportazione del video?

    Mi piace

  4. Ci penserò senz’altro!
    Attualmente sto utilizzando Camtasia Studio 6, ma appena ho tempo vedrò di aggiornare alla verisone 7…
    Ciao e grazie!

    Mi piace

  5. “verisone” –> “versione” 8-S

    Mi piace

  6. salve
    sto imparando ad utilizzare vb2010 express per passare dal vecchio vb6 al vb.net.
    ecco il mio problema:
    vorrrei realizzare un semplice player musicale per file mp3,cosa che ho gia fatto in vb6 con MCI.
    in vb2010 vorrei utilizzare il controllo windows media player ma non ci riesco e non so dove sbaglio.
    dopo aver creato una form vuota aggiungo un botton ed un openfiledialog per sceflier il file.
    poi vado in progetto e clicco su aggiungi riferimento ed infine COM, scorro tutti i controlli fino a selezopnare il windows media player ed clicco su OK, MA PURTROPPO NON VEDO NULLA ,mi aspetto di vedere il media plaiersul form. che cosa mi manca
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vogliono aiutare.
    leonello

    Mi piace

Lascia un commento

