Libro "Visual Basic 2010 spiegato a mia nonna"

Vi annuncio che la fase di revisione finale del libro è terminata, così come la preparazione dei testi e della grafica della copertina.

Ancora qualche ritocco e si va in stampa, probabilmente in questa settimana, quindi il libro sarà disponibile sul sito www.fag.it e nelle librerie al massimo tra un paio di settimane.

La "fogliazione" finale, totale, è di 872 pagine: pensavo di superare le 900 pagine, ma il nuovo formato dei libri FAG, un po’ più alto e più largo del precedente, fa sì che il numero di pagine si riduca un po’. In ogni caso il testo contenuto nel libro è una volta e mezza quello del libro su VB 2008, mentre sono passato da 155 a 260 esempi di codice!

Avrei voluto aggiungere altri capitoli su argomenti interessanti e importanti (Windows Azure, Windows Phone 7, Sviluppo per il web), ma così facendo avrei rinviato ulteriormente l’uscita del libro e decisamente non era più possibile rinviare. In ogni caso ho aggiunto 5 capitoli sui database, argomento che mi è stato molto richiesto, quindi penso che molti saranno ugualmente soddisfatti.

Per il momento potete trovare gli esempi di codice alla pagina seguente: https://deghetto.wordpress.com/libri-pubblicati/.

Nella stessa pagina, tra breve, troverete anche l’indice degli argomenti, l’introduzione e la prefazione di un grande del "mondo Visual Basic"… colui che ha avuto un successo mondiale con i suoi libri su Visual Basic, soprattutto su Visual Basic 6.0 ma anche su VB.NET. Di chi sto parlando? Ma di … Francesco Balena, è ovvio!

Sorriso  

 

About these ads

Pubblicato il 3 aprile 2011 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. ma gratuito si riesce a trovarsi in internet?

    • Ti rispondo con una domanda: “Tu saresti contento di lavorare per un anno a un libro di 900 pagine e poi scoprire che lo si trova gratis su Internet (e quindi non ci guadagni nulla)?”.
      Se ci sono copie gratuite su Internet sono semplicemente copie pirata e quindi vietate.
      Se vuoi proprio una copia scaricata da Internet e a un prezzo più basso puoi andare sul sito FAG, alla pagina dedicata al libro, e ordinarlo in versione “ebook” (42 Euro anziché 59)…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 846 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: