Visual Studio 11 Developer Preview

Jason Zander, nel suo blog (http://blogs.msdn.com/b/jasonz/archive/2011/09/14/announcing-visual-studio-11-developer-preview.aspx) ha annunciato la disponibilità di Microsoft® Visual Studio® 11 Developer Preview, una versione preliminare della prossima edizione di Visual Studio, e di Microsoft® Team Fondation Server Preview.

Ovviamente, a questa nuova versione è associata una nuova versione anche del .NET Framework e precisamente la versione 4.5.

Al momento può essere scaricato e installato dai sottoscrittori di abbonamento MSDN, appunto per vedere il prodotto in anteprima che non è assolutamente una versione finale: ne consegue che sconsiglio vivamente di installarlo nel vostro usuale computer. Consiglio invece di installare appena possibile Windows 8, in una virtual machine , insieme a questa Preview di Visual Studio 11, in modo da poter sfruttare anche le novità offerte dal nuovo sistema operativo.

Le novità sono veramente tante, dalla grafica e modellazione 3D, al supporto agli sviluppatori di giochi, alla gestione dell’intero ciclo di vita delle applicazioni.

Consiglio quindi di dare un’occhiata all’indirizzo che ho citato più sopra (le immagini riportate sono splendide), ma anche a questi indirizzi:

Restate sintonizzati, perché (ovviamente) parlerò ancora di queste importanti novità.

Pubblicato il 15 settembre 2011 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: