Estendere Visual Studio con collezioni di controlli (a pagamento)

Con Visual Studio abbiamo a disposizione molti controlli per tutte le attività più comuni, ma inevitabilmente ci saranno delle esigenze che non si riescono a soddisfare con i controlli di base: una di queste, per esempio, è la possibilità di ricreare un’interfaccia simile a Microsoft Outlook, con la sua barra laterale e con una "griglia" simile alla scheda degli appuntamenti in Outlook.

Per un risultato professionale, quando non vogliamo perdere molto tempo a ricreare i controlli personalizzati da soli (e si sa che ci vuole parecchio tempo per farlo!), la cosa migliore è acquistare una suite di controlli professionali.

Sul mercato non mancano suite di controlli di tutti i tipi, alcune più semplici, altre estremamente professionali e piacevoli. Tra le tante suite ho il piacere di segnalare quelle di MINDSCAPE (http://www.mindscapehq.com/), un’azienda della Nuova Zelanda che distribuisce delle suite di controlli per WPF, per Silverlight, per Windows Phone e per SharePoint, senza dimenticare le problematiche di gestione dei database, anche con un ORM come NHibernate o come LightSpeed, un ORM sviluppato da MINDSCAPE stessa.

Ieri ho avuto il piacere di essere contattato direttamente da uno dei fondatori di MINDSCAPE, John-Daniel Trask, il quale mi ha fornito gratuitamente tutto il software da loro prodotto per una valutazione. Anche John-Daniel è un Microsoft MVP (ASP.NET) ed è stato premiato nel 2006 per il ".Net Blog of the Year". Colgo quindi volentieri l’occasione di questo contatto per aprire una serie di post sui prodotti MINDSCAPE, nella speranza che possano interessare e che possano essere utili a qualcuno che vuole sempre di più dal proprio Visual Studio.

Stay tuned!

Pubblicato il 11 gennaio 2012 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: