Visual Studio 11 TFS Express Beta

Ieri ho pubblicato un post con alcune informazioni sui nuovi prodotti Microsoft, appena rilasciati in Beta: Windows 8 e Visual Studio 11.

Tra i vari prodotti, ovviamente è stato rilasciato anche Visual Studio 11 Team Foundation Server Beta. Questo è un prodotto destinato ad ampi team di sviluppo e che nella versione RTM costerà anche in modo consistente (come sanno già quelli che hanno acquistato le versioni precedenti). Indubbiamente è un prodotto di cui non si può fare a meno, quando si lavora in team.

Ecco quindi che Microsoft ha pensato bene di rilasciare anche una versione Express, quindi gratuita, dedicata a team di sviluppo composti da un massimo di 5 persone: Visual Studio 11 TFS Express Beta. Lo trovate a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/visualstudio/11/it-it/downloads#tfs-express

Oltre alla limitazione a 5 utenti ce ne sono altre due: si può utilizzare solo SQL Server Express e un solo server. In ogni caso è sicuramente una novità che farà gola a molti sviluppatori, sia che lavorino in team, sia che lavorino da soli e in modo indipendente, perché TFS fornisce una grande quantità di strumenti di analisi del codice, la possibilità di un “rollback” a una versione precedente alle modifiche (quindi se si “guasta” qualcosa, è come avere un backup dinamico) e molte altre interessanti caratteristiche.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche, potete leggere il seguente post (in inglese): http://blogs.msdn.com/b/bharry/archive/2012/02/23/coming-soon-tfs-express.aspx.

Invece, per un aiuto durante l’installazione, potete leggere questo (in italiano): http://blogs.ugidotnet.org/j3r/archive/2012/03/01/installazione-di-team-foundation-server-express.aspx.

Bene, detto questo, cosa aspettate a scaricarlo e a installarlo?  Sorriso

Pubblicato il 2 marzo 2012 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: