Video “Visual Studio 2012 <in pillole>”–1 Sviluppare le prime applicazioni con Visual Basic 2012

Ho pubblicato un nuovo video, nel mio sito http://corsi.deghetto.it e precisamente nella pagina dedicata agli sviluppatori, intitolato “Sviluppare le prime applicazioni con Visual Basic 2012”.

VS2012inpillole01

Nel video, destinato a chi inizia proprio “da zero”, spiego come si crea la prima applicazione nelle seguenti tecnologie/piattaforme:

– Applicazione Console

– Applicazione Windows Form

– Applicazione WPF

– Applicazione ASP.NET

– Applicazione Silverlight

– Applicazione Windows Store (per Windows 8)

Nelle sei applicazioni affronto lo stesso problema: come si fa a inserire un controllo (tranne in applicazioni Console, ovviamente), come si visualizza una stringa (Label o input da Console), come si legge un valore inserito dall’utente (TextBox o da Console) e come si visualizza una finestra di messaggio (o come si scrive in Console).

Il video dura 48 minuti.

Pubblicato il 25 marzo 2013 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. hey! Mario ciao, guarda che dal minuto 30′ ce un buco nero di di 5 min nel senso che l’audio si sente ma niente video!

    Mi piace

  2. Corretto il video: ora è visibile anche la parte tra il 30° e il 35° minuto.

    Mi piace

  3. Ciao Mario. Il link relativo al video non funziona. (http://corsi.deghetto.it).
    Ho acquistato il tuo libro “Visual Basic 2010 spiegato a mia nonna” ed ho bisogno di ulteriore supporto per cominciare. Grazie.

    Mi piace

Lascia un commento

