Visual Studio 2012 Update 2

Come è ormai noto, il team di sviluppo di Visual Studio si è impegnato nel rilasciare degli aggiornamenti periodici di Visual Studio che sono denominati “Visual Studio 2012 Update ‘x’”, al posto dei tradizionali Service Pack (SP1, SP2 …).

Gli Update ‘x’ hanno l’obiettivo di correggere i bug rilevati e di aggiungere nuove funzionalità che non erano disponibili in precedenza, permettendo così un aggiornamento continuo dell’ambiente di sviluppo.

image

Dopo l’Update 1 è ora il momento dell’Update 2 (“Visual Studio 2012 Update 2”) che è stato annunciato proprio ieri nel blog di Somasegar, con un post che illustra anche le principali novità introdotte da questo aggiornamento.

Attualmente il sistema automatico di aggiornamento di Visual Studio 2012 non rileva ancora l’Update 2, ma è comunque possibile utilizzare una modalità “manuale”, scaricando il pacchetto di installazione da qui.

Altre informazioni potete trovarle in questo post del blog del team di sviluppo (anche qui con ampi riferimenti alle nuove caratteristiche introdotte dall’Update 2) e anche nella pagina specifica dedicata ai “Visual Studio 2012 Update ‘x’”.

Il file che viene scaricato è denominato VS2012.2.exe e ha il supporto multilingue, per cui è sufficiente scaricarne uno per aggiornare tutte le lingue installate sulla macchina. Il pacchetto aggiorna tutte le istanze presenti, quindi se avete installato Visual Studio 2012 in versione “full” (per esempio Professional o Ultimate) e anche le edizioni Express, vedrete che il pacchetto aggiorna tutto.

Il pacchetto ha una dimensione di 1.3 Mb, perché si tratta solo di un “launcher”: sarà questo eseguibile che si incaricherà di scaricare il file completo di installazione. La scelta di questo metodo è sicuramente pratica quando si ha una macchina sola da aggiornare, mentre è meno comoda se le macchine da aggiornare sono più di una: in questo caso, infatti, sarebbe più comodo poter scaricare la versione “full” del pacchetto di installazione, da copiare su tutte le macchine da aggiornare.

Pubblicato il 5 aprile 2013 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 7 commenti.

  1. Per eseguire il download dell’intero Update basta indicare il parametro /layout… Ciao.

    Mi piace

  2. Hai ragione, giusta precisazione.
    Ciao

    Mi piace

  3. ciao io ho fatto esattamente come dice Fulvio da cosole ho lanciato VS2012.2.exe /layout ma non fa nulla? dove sbaglio

    Mi piace

  4. Devi aprire la finestra “DOS” (prompt dei comandi), passare alla cartella dove è contenuto il file eseguibile e avviare il comando che hai scritto. Quasi subito dovrebbe partire la “pseudo-installazione” che ti chiederà in quale cartella vuoi depositare il pacchetto. Una volta scelta la cartella, avverrà solamente il prelievo dalla rete del pacchetto di installazione che a quel punto sarà completo di tutto.

    Mi piace

  5. ma è esattamente quello che ho fatto! non fa nulla mah!

    Mi piace

  6. Non fa nulla perché rimane in attesa o non ti fa nemmeno scegliere la cartella di destinazione? Il download è abbastanza lungo (1.25 gb) e può avere delle pause…

    Mi piace

  7. non fa niente di niente! e nessun processo di download! devo provare a lanciarlo normalmente senza parametro per vedere cosa fà e che la mia copia di VS e …. quindi non sò se poi non funonzia più!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: