Ritorno a “casa”

Quasi due anni fa ho deciso di dedicarmi a F# e quindi ho aperto un blog dedicato espressamente a questo linguaggio (http://fsharpdazero.wordpress.com), nella considerazione che in italiano ci fossero pochi articoli e poca informazione.

L’esperimento ha funzionato bene, dato che ho raccolto qualche migliaio di visite, ho ricevuto vari commenti e messaggi e perfino il cambio di categoria nella mia nomina a Microsoft MVP, dato che l’anno scorso ho ricevuto l’MVP Award per Visual F#.

Nel frattempo, il “vecchio” blog (questo) ha continuato ad esistere, anche se non ho quasi più pubblicato articoli per Visual Basic. In effetti avevo lasciato il blog un po’ sotto la soglia delle 500.000 visite e ora mi ritrovo con ben 571.000 visite.

Questo fatto mi dà da pensare e visto che Microsoft sta unificando le categorie dei linguaggi (Visual Basic, C# e F#) sotto un unico cappello “.NET”, mi sembra giusto e doveroso riunificare anche da parte mia i linguaggi che conosco (appunto tutti e tre quelli citati) nell’unico blog che mi ha dato tanta soddisfazione.

In conclusione, nel blog dedicato a F# il viaggio finisce qui (almeno per ora) e ci ritroviamo tutti “di qua”, dove pian piano trasferirò anche i contenuti dell’altro blog in modo che non vengano dispersi.

Ultima cosa: ho avuto un po’ di problemi in famiglia, di salute e altro, quindi non ho potuto fare altrimenti che dedicarmi ai miei cari. Terminata l’emergenza mi sono preso un periodo di riposo e di riflessione, evitando il computer di casa per diversi mesi. Abbiate pazienza, quindi, se non trovate tanti nuovi contenuti in quest’ultimo anno…

Happy coding!

Pubblicato il 27 aprile 2015 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

