Si riparte!

Dopo una lunga, lunghissima “pausa di riflessione” dovuta a problemi familiari, a una delusione professionale (un concorso da dirigente analista “vinto” in assoluto sulle prove, ma poi arrivato secondo sul punteggio totale per “ben” 0,355 punti!) stanchezza, o credo che si potrebbe addirittura definire “burn out”, visto il caos mentale che mi ha causato “tirare” per lungo tempo, nell’impegno prevalentemente notturno (di solito dalle ore 3.30 alle ore 6.30 di ogni notte) di creare macchine virtuali, installare software e aggiornamenti, scrivere articoli, libri, post sul blog, registrare video ecc. e quant’altro, ora mi sento di nuovo riprendere interesse verso la scrittura tecnica.

In questo periodo c’è Visual Studio “15” Preview 2 che sta avanzando nelle sue solite fasi di sviluppo e quindi il mio prossimo obiettivo sarà un libro sulla programmazione in Visual Basic “15” (la versione si saprà quando uscirà la RTM, cioè la Release To Market, la versione definitiva rilasciata sul mercato).

Visual-Studio-Community-15-Preview-2_thumb.jpg

Il tempo di stesura del testo dipenderà in parte dalla dimensione del libro (che presumibilmente sarà almeno sulle 800 pagine se non di più) e in parte dal tempo che occorre per l’uscita della release finale di Visual Studio.

Infatti, in questo momento sto utilizzando la versione preliminare per le immagini e per le informazioni da inserire nel libro, ma poi dovrò fare una revisione dell’intero libro per modificare le immagini e le informazioni sul prodotto finale.

Successivamente, dopo aver “impacchettato” il tutto (con copertina, introduzione ecc.), pubblicherò come è successo negli ultimi anni su Amazon, mentre troverete tutti gli esempi liberamente scaricabili dal mio sito http://books.bell1.net (dove ci sono anche tutti gli esempi dei libri precedenti).

Il lavoro è come sempre parecchio, ma ho fiducia di poter terminare il libro entro 1-2 mesi dopo l’uscita della versione finale.

Prossime news su questo blog, a presto!

Pubblicato il 18 giugno 2016 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: