Visual Studio 2017 RC3

Da qualche giorno è disponibile la Release Candidate 3 di Visual Studio 2017, una nuova build che ha completato lo sviluppo di alcuni componenti e ha sistemato svariati bug. Ma procediamo con ordine.

image

Nelle precedenti release c’è stato qualche problema con l’installer e perfino l’installer offline non era completamente funzionante.

Nella RC3 è stato sistemato questo problema e, in più, sono stati completati i moduli di NET.Core e ASP.NET Core, portandoli fuori dallo stato di “preview”.

Team Explorer è stato migliorato per renderlo più veloce in combinazione con Visual Studio Team Services e con Team Foundation Server.

NuGet è stato aggiornato per supportare <PackageReference> nei progetti WPF, Windows Forms e UWP. Inoltre ora è possibile utilizzare la funzionalità Lightweight Solution Restore senza dover caricare un progetto.

Dato che i moduli Data Science e lo sviluppo in Python non saranno disponibili al momento del rilascio finale, anche il supporto del linguaggio F# si limiterà ai progetti di tipo Desktop e nello sviluppo di applicazioni web. In ogni caso c’è stata la conferma che i moduli Data Science e Python saranno disponibili successivamente con un download separato.

Ovviamente sono stati risolti numerosi bug, inclusa l’aggiunta di un pulsante Retry nell’installer e la sistemazione dell’installer offline.

Dato che nella RC3 sono diminuiti i rilasci di nuovi moduli più rilevanti, è facile supporre che siamo abbastanza vicini alla versione RTM. Non ci sono però ancora indicazioni da parte di Microsoft di una data di rilascio precisa, per cui aspettiamo l’annuncio ufficiale.

Annunci

Pubblicato il 3 febbraio 2017 su Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: